STORIE
               Dragon Ball
               Dragon Ball Z
               Dragon Ball GT
               Bardack Storia
               Trunks Storia
               Broly Storia
               Goku Gaiden
               INFORMAZIONI
               Akira Toriyama
               Armature

               Bastone Magico

               Date di Morte
               Descrizione Personaggi
               Draghi
               Eta' Personaggi
               Fusion
               Livelli Energetici
               Livelli Saiyan
               Mosse Personaggi
               Nuvola Speedy
               Senzu
               Scouter
               Sfere del Drago
               Z-Sword
               Zenkai Power
               MULTIMEDIA
               Episodi Completi
               IMMAGINI
               Galleria di Immagini

 

 

 

                       

 
 
 
 

 

Untitled Document
I Draghi

I Draghi svolgono un ruolo fondamentale in tutte e tre le serie di DragonBall: nella prima e nella seconda grazie al fatto delle sette sfere che, se vengono riunite, riescono ad evocare il grande drago Shenlong (Shenron) che può esaudire un desiderio, mentre nella terza, cioè DragonBall GT svolge un ruolo fondamentale sopratutto per il fatto dei 7 draghi malvagi.
Ma ecco una particolare descrizione dei draghi presenti nelle serie.

   

 

Shenlong (Shenron): se si raccolgono le sette sfere, questo drago viene invocato e può esaudire un desiderio alla volta. Il drago Shenlong è stato creato da Dio (Supremo), quindi se questo morirà, scomparirà con lui il drago e le sette sfere perderanno il loro potere.

 

 

Polunga: drago creato dall'anziano saggio di Namek. Può esaudire tre desideri alla volta.

 

 

Evil Shenlong (Drago Nero): drago malvagio che fa la sua prima apparizione nella serie di DragonBall GT. Dopo la sconfitta di Super C-17, Goku e i suoi amici decidono di evocare il drago Shenron per far ritornare tutto a posto sulla Terra, ma al suo posto viene evocato Evil Shenlong, che si suddivide in 7 draghi diversi, uno per ogni sfera.
La causa della sua apparizione viene spiegata poco dopo da KaioShin e Kibith, che suppongono che sia stato evocato a causa dell'accumulo di energia negativa nelle sfere.

 

 

Ryan Shenron (drago della sfera a due stelle): questo drago è nato dall' energia negativa utilizzata per far resuscitare Bora, il padre di Upa. Ryan Shenron trae forza da un lago che ha trasformato in palude e viene sconfitto da Goku.

 

 

San Shenron (drago della sfera a tre stelle): questo drago è capace di ghiacciare qualsiasi cosa, poiché il suo elemento è il ghiaccio. Si intromette durante lo scontro fra il drago Suh Shenron e Goku; proprio quest' ultimo viene messo in difficoltà dal drago San.

 

 

Suh Shenron (drago della sfera a quattro stelle): questo drago è nato dal desiderio del grande Mago Piccolo di tornare giovane. Ha il potere di raggiungere temperature elevatissime come quella del sole.

 

 

Uh Shenron (drago della sfera a cinque stelle): questo drago è nato dal desiderio di far resuscitare Goku prima dello scontro con Nappa e Vegeta. Trae energia dall' elettricità. Viene sconfitto da GokuSsj4.

 

 

Ryuh Shenron (drago della sfera a sei stelle): questo drago è nato dal desiderio di Oscar che chiese un paio di mutandine da donna, il suo potere i vortici. Non ha una gran forza e viene sconfitta rapidamente da Goku.

 

 

Chi Shenron (drago della sfera a sette stelle): questo drago è nato dal desiderio di resuscitare le persone uccise da MajinBu. Può creare forti terremoti. Questa grossa talpa compare subito dopo la sconfitta di Ryuh Shenron e viene sconfitta da Goku.

 

 

Li Shenron (drago della sfera a una stella): questo drago è nato dal desiderio di far tornare la Terra alla normalità dopo lo scontro con MajinBu. É un drago potentissimo che dopo aver assorbito tutte le sette sfere viene sconfitto da una Genkidama di tutta la Terra (Galaxy Genkidama).

 

 

 

STATS // visite dal 22/10/06

AIUTACI A FAR CRESCERE IL SITO.
PUOI DONARE ANCHE 0,50 CENTS DI EURO !

 

LINKACI

GuestBOOK...Lascia un tuo messaggio!Anime DBALL Edition...VOTACI,GRAZIE! Anime Edition 100...VOTACI,GRAZIE!
   

 

 

 

Vai alla SEZIONE MULTIMEDIALE Vai alla GALLERIA IMMAGINI Torna alla HOMEPAGE DragonballFOREVER TopMANGA CONTATTA WebMaster VOTACI nella anime100.com VOTACI nella anime100.com Anime DBALL Edition...VOTACI,GRAZIE!