STORIE
               Dragon Ball
               Dragon Ball Z
               Dragon Ball GT
               Bardack Storia
               Trunks Storia
               Broly Storia
               Goku Gaiden
               INFORMAZIONI
               Akira Toriyama
               Armature

               Bastone Magico

               Date di Morte
               Descrizione Personaggi
               Draghi
               Eta' Personaggi
               Fusion
               Livelli Energetici
               Livelli Saiyan
               Mosse Personaggi
               Nuvola Speedy
               Senzu
               Scouter
               Sfere del Drago
               Z-Sword
               Zenkai Power
               MULTIMEDIA
               Episodi Completi
               IMMAGINI
               Galleria di Immagini

 

 

 

                       

 
 
 
 

 

Untitled Document
Descrizione dei personaggi

In questa sezione trovate la descrizione dei personaggi più importanti di DragonBall.L'ho creata personalmenteper voi, spero vi piaccia.

SON GOKU
Son Goku, il personaggio principale del manga intero, è un saiyan proveniente dal pianeta Vegeta che già da piccolo si ritrova con un'immensa forza. Partecipa a vari tornei Tenkaichi e si dimostra sempre più forte e più si allena più la sua capacità combattiva aumenta. Con il passare del tempo la sua forza gli servirà per sconfiggere i nuovi nemici che gli si presentano davanti, come il Red Ribbon (l'Armata del Fiocco Rosso), che compare sulle 3 serie televisive di DragonBall; dovrà successivamente combattere contro altri nemici molto più potenti, come Piccolo (Junior, che poi si appacifica), Vegeta, Freezer e la squadra Ginew, gli androidi e Cell, Bu, Baby e molti altri.
TECNICHE + IMPORTANTI E TRASFORMAZIONI
Grazie agli insegnamenti del maestro Muten (il Genio) apprende l'utilizzo della KameHameHa (onda energetica), una tecnica che permette a Goku di emettere un'onda gigantesca che può spazzare via qualsiasi cosa.
Grazie all'allenamento nell'aldilà impara da Re Kaio il KaiohKen, una tecnica che incrementa molto l'aura di Goku e che può essere effettuata a più livelli.
Successivamente, a causa dell'uccisione del suo grandissimo amico Krilin, durante il combattimento contro Freezer scopre di potersi trasformare in SuperSaiyan, acquisendo una forza strepitosa. Il SuperSaiyan è composto da ben 4 livelli:
SuperSaiyan di primo livello (Ssj1), caratterizzato da capelli biondi, occhi verdi ed un'aura gigantesca attorno al corpo;
SuperSaiyan di secondo livello (Ssj2), scoperto durante il combattimento contro Cell grazie all'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo, caratterizzato da un'ulteriore ingrandimento dell'aura, che genere delle "strisce" di elettricità attorno al corpo;
SuperSaiyan di terzo livello (Ssj3), scoperto durante il combattimento contro Majin Bu, caratterizzato da un gigante aura e da uno stranissimo allungamento dei capelli (ma non si diceva che ai Saiyan i capelli non crescessero mai?! ^_^);
SuperSaiyan di quarto livello, scoperto durante il combattimento contro Baby Vegeta (DragonBall GT), caratterizzato da peli rossi in alcune parti del corpo ed una potenza inimmaginabile, tanto da essere denominato l'unico vero livello di SuperSaiyan.

VEGETA
Vegeta, il perenne nemico di Son Goku. Il principe dei Saiyan inizialmente è temuto da tutti, ma con il passare del tempo si vede che Son Goku riesce sempre a superarlo. Prova una rabbia così intensa nei suoi confronti da vendersi al mago Babidi durante la serie di Majin Bu di DragonBall Z, così da incrementare il suo potere e diventare Majin Vegeta, il vero principe dei Saiyan che deve essere temuto da tutti. Avendo una mentalità malvagia è sempre sotto tiro delle grandi potenze, come appunto il mago Babidi e Baby, uno dei più potenti nemici di Son Goku presenti in DragonBall GT. Baby si impossesserà del corpo di Vegeta e lo utilizzerà per sconfiggere Son Goku.
TECNICHE + IMPORTANTI E TRASFORMAZIONI
Appena Vegeta viene a sapere che Son Goku è un SuperSaiyan, chiede al padre di Bulma di farsi creare una navicella di allenamento dove si deve sopportare una gravità 350 volte più grande del normale. Proprio in durante questi allenamenti si arrabbia a tal punto da scatenare il SuperSaiyan che è in lui.
Successivamente prepara delle terribili tecniche, come il Final Flash e il Big Bang Attack, capaci di devastare interi pianeti.
Anche per Vegeta ci sono vari livelli di SuperSaiyan:
SuperSaiyan di primo livello (Ssj1);
SuperSaiyan di secondo livello (Ssj2), scoperto durante il combattimento contro Cell grazie all'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo;
SuperSaiyan di quarto livello.

SON GOHAN
Son Gohan, primo genito di Son Goku e Chichi. Si rivela un vero portento e scopre che se si arrabbia può raggiungere un livello di combattimento sorprendente, sottolineato durante il combattimento contro Radish e contro Cell, e infine grazie all'estrazione della Spada Z. E' un ragazzo che, spinto dalla madre a studiare e spinto dal padre a combattere, riesce a fare entrambe le cose molto bene.
TECNICHE + IMPORTANTI E TRASFORMAZIONI
Le tecniche fondamentali utilizzate da Son Gohan sono la KameHameHa, imparata grazie a Son Goku e la Masenko, imparata grazie a Piccolo. Gohan si trasforma in SuperSaiyan per la prima volta durante l'allenamento insieme a Son Goku nella Stanza dello Spirito e del Tempo al Palazzo del Supremo. Con lo stupore del padre, dentro la Stanza già riesce a superare il limite del SuperSaiyan e a scoprire il secondo livello di SuperSaiyan. Purtroppo però Gohan non scoprirà nuovi livelli di Supersaiyan dopo il secondo.

PICCOLO - JUNIOR
Piccolo (Junior) è un Namecciano che inizialmente combatte contro Goku per conquistare il mondo, ma dato che questo si dimostra troppo superiore a lui, decide di "allearsi". Subisce due fusioni, la prima a Namek con un namecciano, acquisendo una forza straordinaria che lo rende capace di battersi contro Freezer alla prima trasformazione. La seconda fusione avviene con Dio (Supremo), grazie al quale puà fronteggiare alla pari Cell allo stadio iniziale.
TECNICHE
MakankoSappo e Masenko sono le due tecniche + importanti utilizzate da Piccolo per sconfiggere i nemici.

VEGETTO - VEGETH - VEGEKOU
Vegetto, la fusione tra Goku e Vegeta. Questo potente guerriero nato durante il combattimento contro Bu alla seconda trasformazione si dimostra potentissimo.
TECNICHE + IMPORTANTI
Le tecniche utilizzate da Vegetto sono le stesse usate sa Son Goku e Vegeta.

GOTEN E TRUNKS
Goten e Trunks, due grandi amici, figli rispettivamente di Son Goku e Vegeta, riescono singolarmente ad arrivare al secondo livello di SuperSaiyan, possono fondersi, formando Gotenks. Già da piccoli hanno una potenza straordinaria e riescono facilmente a capire come ci si trasforma in Ssj. Trunks ha un anno + di Goten.

GOTENKS
Gotenks, la fusione effettuata da Goten e Trunks. Si rivela fortissimo, può arrivare al terzo livello di SuperSaiyan. Anche se incredibilmente forte non riesce a sconfiggere Bu.
TECNICHE + IMPORTANTI
Gotenks sa utilizzare il Super Ghost Kamikaze Attack, un attacco che gli permette di creare un pallone gigante che si trasforma in fantasma e attacca il nemico. Grandioso! ^_^

FREEZER
Freezer, un nemico davvero potente. Può effettuare 3 trasformazioni (l'immagine qua sopra rappresenta l'ultima). Pensate che all'epoca dei combattimenti contro Freezer, Vegeta riusciva ad essergli alla pari solo se Freezer rimaneva allo stato normale. Piccolo riesce ad affrontarlo alla seconda trasformazione, ma solo Goku, che arrabbiato diventa SuperSaiyan, è in grado di sconffigerlo. Peccato che più tardi verrà ricomposto e fortunatamente eliminato da Trunks Ssj del futuro.

CELL
Cell, un cyborg creato dal dottor Gelo grazie all'estrazione delle cellule vitali dei migliori combattenti del mondo per distruggere l'intero Universo. Ha 2 trasformazioni, completate grazie all'assorbimento degli androidi 17 e 18. Non ha potuto assorbire anche il cyborg numero 16 a causa della sua natura totalmente robotica, al contrario di 17 e 18, che inizialmente erano umani.
TECNICHE + IMPORTANTI
Sa usare tutte le tecniche di combattimento di Son Goku, Vegeta e Piccolo, fondamentale per la rigenerazione delle parti danneggiate del proprio corpo.

MAIJAN BU
Majin Bu - Evil Bu, creato dal genitore del Mago Babidi, ucciso da KaioShin il supremo. Questo è risvegliato da un lungo sonno dentro una sfera (chiusa dal sigillo di Babidi) a causa dell'energia persa da Son Goku durante il combattimento contro Majin Vegeta (in semi-possesso di Babidi). Successivamente elimina Babidi, perchè lo ricattava sempre con la storia del sigillo (lui era l'unico in grado di rinchiuderlo nella sfera d'origine). Effettua 2 trasformazioni, la prima a causa della separazione Majin Bu grasso buono - Majin Bu cattivo, la seconda è caratterizzata da un corpo minuto, ma con una forza ancor maggiore rispetto a prima.
TECNICHE + IMPORANTI
Riesce a imparare dopo 10 secondi tutte le tecniche utilizzate dal nemico che si ritrova di fronte a lui.

 

STATS // visite dal 22/10/06

AIUTACI A FAR CRESCERE IL SITO.
PUOI DONARE ANCHE 0,50 CENTS DI EURO !

 

LINKACI

GuestBOOK...Lascia un tuo messaggio!Anime DBALL Edition...VOTACI,GRAZIE! Anime Edition 100...VOTACI,GRAZIE!
   

 

 

 

Vai alla SEZIONE MULTIMEDIALE Vai alla GALLERIA IMMAGINI Torna alla HOMEPAGE DragonballFOREVER TopMANGA CONTATTA WebMaster VOTACI nella anime100.com VOTACI nella anime100.com Anime DBALL Edition...VOTACI,GRAZIE!