STORIE
               Dragon Ball
               Dragon Ball Z
               Dragon Ball GT
               Bardack Storia
               Trunks Storia
               Broly Storia
               Goku Gaiden
               INFORMAZIONI
               Akira Toriyama
               Armature

               Bastone Magico

               Date di Morte
               Descrizione Personaggi
               Draghi
               Eta' Personaggi
               Fusion
               Livelli Energetici
               Livelli Saiyan
               Mosse Personaggi
               Nuvola Speedy
               Senzu
               Scouter
               Sfere del Drago
               Z-Sword
               Zenkai Power
               MULTIMEDIA
               Episodi Completi
               IMMAGINI
               Galleria di Immagini

 

 

 

                       

 
 
 
 

 

Untitled Document
Armature : Special BATTLE SUITE

Le armature o battle suite sono l'elemento che caratterizza i sudditi dell'impero di Freezer e dei saiyan.Queste armature fanno la loro apparizione in Dragon Ball con l'arrivo di Radish sulla Terra. Infatti essendo un saiyan porta l'armatura da combattimento che però viene perforata prima dalla testa di Gohan poi dal makankosappo (cannone demoniaco della luce omicida trapassante) di Piccolo che la prima volta gli perfora la spalla mentre la seconda volta gli trapassa lo stomaco uccidendo lui e Goku che lo tratteneva da dietro.

Le battle-suite sono reistenti ad ogni shock e si allargano all'infinito. Inoltre queste armature, come gli scouter, hanno vari modelli che variano secondo l'importanza di chi la indossa.

Analizzando il gruppo di Vegeta ci si accorge che Radish e Nappa hanno lo stesso modello di armatura cioè nera e marrone mentre Vegeta in qualità di principe dei Saiyan porta una battle suite bianca e marrone che gli ricopre solo il busto più l'under-suite blu che gli fa da vestito. Inoltre esisteva anche un altro tipo di armatura cioè quella da parata che portavano tutte le guardie che si trovavano nel palazzo di Re Vegeta ed era uguale a quella portata dagli abitanti di Yardrat solo che non aveva la gorgiera.

Più complicato invece è analizzare il gruppo dei seguaci di Freezer. Infatti i tirapiedi (soldati di infimo livello) portano una battle-suite bianca e grigia che gli ricopre solo il busto ma non portano l'under-suite ed inoltre portano il casco che gli funziona come scouter. Seguono poi i guerrieri come Radish che portano l'armatura come quella di Nappa tranne Dodoria e Kyui che portano anche un under-suite nera. Zarbon invece porta la Battle-suite come quella di Vegeta solo che non porta l'under-suite ed unito all'armatura ha un mantello, mentre Freezer porta una battle-suite viola e marrone senza under-suite al contrario del padre che porta una battle-suite come quella di Zarbon.

Oltre a questi modelli ne esistono altri 2: il primo è il vecchio modello cioè quello che usano Bardack (il padre di Goku) e Vegeta da quando combatte contro Freezer fino al Cell Game, ed è di colore blu, senza spalline e ricopre solamente il busto mentre l'altro è quello utilizzato dai medici che è formato da un camice bianco unito a delle spalline.

Nel numero 36 di Dragon Ball Vegeta dice che non c'è nessun nuovo modello di armatura della sua misura mentre poco dopo presta a Crilin e Gohan delle armature più piccole di modello nuovo. Seconodo la spiegazione fornita nel manga sulle battle-suite, Vegeta potrebbe tranquillamente prendere un'armatura più piccola ma non lo fa... Questo potrebbe apparire un errore a prima vista ma non lo è: difatti la battle-suite è in grado di allargarsi ad ogni evenienza, questo non significa che si possa indossare una battle-suite di taglia troppo piccola solo perchè questa si adatta alle dimensioni.

 

STATS // visite dal 22/10/06

AIUTACI A FAR CRESCERE IL SITO.
PUOI DONARE ANCHE 0,50 CENTS DI EURO !

 

LINKACI

GuestBOOK...Lascia un tuo messaggio!Anime DBALL Edition...VOTACI,GRAZIE! Anime Edition 100...VOTACI,GRAZIE!
   

 

 

 

Vai alla SEZIONE MULTIMEDIALE Vai alla GALLERIA IMMAGINI Torna alla HOMEPAGE DragonballFOREVER TopMANGA CONTATTA WebMaster VOTACI nella anime100.com VOTACI nella anime100.com Anime DBALL Edition...VOTACI,GRAZIE!